sabato 14 maggio 2011

Continuerò a scrivere qui

Non voglio rinunciare al blog, ho bisogno di scrivere quello che succede se no impazzisco, fino a ieri ero convinta di riuscire ad uscirne, adesso mi sembra che qualcosa mi stia trascinando per un piede.
Ieri non so per quanto tempo ho pianto, non ho quasi mai smesso, se non al pronto soccorso e quando mi ha detto che mi ama e che farà di tutto per me.
Ho capito che mi ama davvero, nessun ragazzo farebbe quello che ha fatto per me per perdere tempo, se non fosse stato per lui ieri non so cosa sarebbe successo, dall'altro ieri sarei peggiorata fino a morire, avevo iniziato a digiunare.
Mi ha costretta a dire tutto a mia madre, poi per la prima volta in quattro anni che lo conosco l'ho sentito spaventato, forse stava anche piangendo.. non ricordo tutto alla lettera, ero sconvolta quasi quanto lui, però mi ha fatta sentire meglio.. anche se era talmente spaventato che ha urlato, e sentirmi dire le cose che erano solo nella mia testa, dette dalla voce immaginaria che attribuivo ad ''Ana'' da lui, dalla sua voce, mentre piangevo per il dolore, è stato orribile.. mi ha distrutta. ''Non sei dimagrita, quei pochi chili che hai perso li hai persi perchè sono mesi che non mangi quasi niente, che sei vuota! Ma non ti preoccupare, adesso sei solo all'inizio, ti basta continuare, e ogni kilo che perdi è una persona o una cosa che ami che perdi, e più ti avvicini al tuo obiettivo, a quella bellezza che sogni e per la quale daresti la vita, più ti avvicini alla morte. Adesso sei al punto 0, devi decidere se scendere, per essere magra, per piacere a te stessa, ma perdere tutto, la danza, la scuola, gli amici, le uscite, ME. Perdere le forze, non riuscire più a muoverti, non reggerti più in piedi. Oppure toglierti da questa testa di merda queste fisse inutili, perchè tu sei bella! Ma che dico bella, tu sei stupenda! Ma come fai a non accorgertene? Come fai a dire di essere brutta e chiatta? Ti rendi conto di quante ragazze vorrebbero avere il tuo fisico? Devi scegliere tu adesso.''
Sono scoppiata per l'ennesima volta in lacrime e singhiozzi ''No, io non voglio perderti, e non voglio smettere di andare a danza, e non voglio perdere tutto.''
Anche lui a piangere ''Nemmeno io voglio perderti, ho paura, non ce la faccio più, perchè fai così? Tu sei tutto per me, non voglio vederti morire, voglio fare qualunque cosa per aiutarti a uscirne, perchè devi uscirne!''
Voglio uscirne, devo farlo.
Però ho troppa paura. Stamattina sono riuscita a mangiare a colazione, ma a scuola non cel'ho fatta, anche se avevo i soldi, adesso devo pranzare, devo mangiare, anche se in realtà non voglio perchè ho paura.
Ho una confusione mentale assurda.
Vi prego ragazze, se siete ancora in tempo, lasciate perdere, vi porta via tutto, pezzo per pezzo, vi distrugge lentamente, vi toglie le forze fisiche e mentali, vi fa passare la voglia di qualunque cosa, diventa l'unica cosa che vi interessa, vi fa trascurare qualunque cosa non abbia a che fare con la dieta e il dimagrire, vi fa perdere le persone a cui tenete, fa soffrire le persone che vi amano.
Vado a mangiare. Devo farlo, devo uscirne. Non per me, per lui.

1 commento: