sabato 13 agosto 2011

No, ho bisogno di scrivere.

Stavo impazzendo, erano settimane che la mia testa scoppiava perchè non volevo scrivere, non volevo assolutamente sciogliere il caos che avevo dentro perchè avevo paura dell'ipotetico risultato. Ma non ce la faccio più, devo fare il punto della situazione, altrimenti vado in esaurimento nervoso.
Parentesi anoressia nella mia vita, chiusa. Le thinspo non le cancello, e nemmeno i due blog e il diario, non sono il tipo di persona che cancella le tracce del passato, per quanto possano far male. E forse avrò dca per sempre, ma imparerò a convinverci.
A parte questo, è un pò che sono ossessionata dalla moda. E' assurdo, e dire che ad S. dissi di non fare quel servizio fotografico perchè entrambe pensavamo che sarebbe diventata tipo Blair Waldorf, e all'epoca per noi era una cosa oscena, mocciosetta viziata la cui esistenza ruota intorno ai vestiti e alla moda. Adesso passo le notti a cercare ispirazione ascoltando musica (e la cosa riesce in modo grandioso!) e il tempo libero a disegnare, a fare schizzi e modelli, e fin'ora ne ho tre fatti abbastanza bene, e due sono ancora da perfezionare, e da un paio di giorni mi è venuta l'idea di confezionare almeno uno dei vestiti che disegno, ovviamente con l'aiuto dell'esperienza in campo teorico di mia madre (ha insegnato alla scuola di moda a Firenze e ha imparato parecchio) e in campo pratico di mia nonna, che faceva la sarta, e ha ancora la macchina per cucire. So che è stupido ed è solo un telefilm, ma Jenny Humphry l'ha fatto. Non dico di voler diventare una stilista, anche perchè ho sempre pensato, e rimango dell'idea, che fare la modella è molto meglio, perchè in generale preferisco stare sotto ai riflettori che dietro le quinte, però per l'idea della fashion blogger creare qualcosa di mio non è per niente male, Chiara Ferragni l'ha fatto, e anche se il risultato, dal punto di visto qualitativo, a mio parere non è un granchè, ha avuto comunque successo.

No, non è servito a molto, il post è incompleto, vago e parecchio confuso, e così anche quello che ho in testa: tanti vestiti che non riesco ancora a mettere su un foglio perchè li vedo sfocati, confusi e mischiati tra loro, e mi passano davanti velocemente, alternandosi, e non riesco a concentrare l'attenzione su di uno solo, ed è lo stesso per ogni pensiero. Il bisogno ormai incontrollabile di dimagrire, i progetti per abbreviare i tempi del ritorno ai capelli biondi, le idee per conservarmi i soldi per svuotare il reparto Baby Angel da OVS ma anche Topshop a Londra, e tante altre cose.. sarà che stanotte tra mal di pancia, insonnia, musica troppo alta e troppo tempo a scervellarmi sui dettagli del figurino, ho preso sonno alle 4, poi sono troppo stressata da mia madre, e mi sta salendo l'ansia perchè per quanto la odi l'estate sta finendo, e non ho la minima voglia di tornare a scuola, di vedere tutta quella gente, e mi sento sempre peggio in questo schifo.. sarà che sto esagerando a impormi certi standard e certi obiettivi irrealizzabili.. e probabilmente tra qualche giorno sarò di nuovo a terra perchè mi arriverà quell'attimo di razionalità che mi farà strappare quei modelli, perchè per quanto possano essere dei bei vestiti, e magari anche originali, non saprò mai confezionarli, e se pure ci riuscissi quando cazzo li metterei? Sono troppo Vintage per questo posto.
Mi sto esaurendo ancora di più, vado a dormire, è sicuramente sonno questo che mi fa delirare. Notte.

Nessun commento:

Posta un commento