martedì 16 agosto 2011

U gotta deal with it è.é

Non li reggo proprio più. Ieri ho letto un articolo sul come aumentare il metabolismo, in pratica consiste nel dividere i tre pasti principali ognuno in due, per un totale di sei pasti al giorno, ogni due ore circa, in modo che il metabolismo resti costantemente attivo nel corso della giornata, così da bruciare i grassi anche senza fare niente, ovviamente a questo dovrei aggiungere attività fisica, e in un paio di mesi, mangiando in modo normale e soprattutto sano, dimagrirei senza quella cazzata dello starving. Ho anche fatto il calcolo del mio fabbisogno energetico quotidiano minimo ed è di 990, dato che quelle 90 calorie sono una rottura di palle per i calcoli dei valori degli alimenti arrotondo (ovviamente per difetto) a 900kcal giornaliere, che vanno suddivise in 40% proteine, 40% carboidrati, 20% grassi, quindi 360kcal(=90gr) di proteine, 360kcal(=90gr) di carboidrati, e 180 (=20gr) di grassi. E' un ottimo compromesso, è sotto le 1000 kcal, ma di poco, quindi posso mettere d'accordo la parte cogliona e la parte intelligente di me. Era la scelta più equilibrata e soprattutto sensata che potessi fare. E poi è facilissimo, come conosco le calorie di tutti gli alimenti imparerò a memoria tutte le tabelle dei valori nutrizionali, poi mi sveglierò presto e prima della colazione farò un pò di esercizi, per quando torno a Londra dovrei riuscire a dimagrire almeno le gambe e le maniglie dell'amore. E comunque in generale sto meglio, non mi vedo più tanto enorme, diciamo che mi sento come se avessi battuto quel qualcosa che pensavo fosse troppo più grande di me, e mi sento come libera dalle mie vecchie ossessioni, manie, e torture che mi infliggevo. 
Il problema è che mia madre non poteva essere che contraria, e ovviamente farà di tutto per rovinarmi l'esistenza, perchè è l'unica cosa che sa fare, soprattutto quando avrei bisogno del suo appoggio. E va bene, imparerò a cucinare da sola quello che devo mangiare, e mi farò i menu per la settimana.
Quindi, to-do-list:
- fare quel vestito (imparare a cucire è.é)
- comprare tutti quei vestiti stupendi da H&M
- scarpe da Bershka
- fare qualche altro disegno
- imparare a cucinare qualcosa che non sia pancakes 
- nottate da M
- un bel compleanno

Adieu :)

1 commento:

  1. Lo ho sentito anche io sai?? Di continuare a mangiare ogni 2 ore, in teoria è la dieta metabolica. Il problema è che bisognerebbe continuare avanti e indietro tutto il giorno, avere sempre del cibo a portata di mano e a volte è un po' un problema... però anche 5 pasti al giorno vanno bene, pur restando in un limite di calorie:)
    un abbraccio

    RispondiElimina