venerdì 15 febbraio 2013

Madness

Cambio umore continuamente, ma non gradualmente, passando da super-felice a felice a poco-felice, no! Passo da un estremo all'altro, un giorno sono serena, felice, calma.. il giorno dopo sono depressa, voglio morire, mi faccio schifo, non ho voglia di fare niente. 
Non mi succede più nell'arco di una sola giornata, ma mi arrabbio lo stesso. Ma perché? Davvero mi piacerebbe capire cosa ho in testa, perché ho passato un pomeriggio sul divano, che non sono sicura se dormivo o ero sveglia, non ho fatto colazione, poi ho mangiato delle caramelle, non ho pranzato e appena sono scesi tutti ho mangiato un po' di latte e cereali, un pancarré con la nutella e uno yogurt. Perché mio padre è così stronzo che prima mi minaccia e poi giura a mia madre che non è vero? Perché le devo prendere sempre, solo perché quel coglione non sa rispondermi a parole? Perché oggi mi sento orribile e enorme? Perché con un armadio pieno di vestiti non ho niente da mettere? Perché nonostante sarò la più magra so che mi sentirò troppo a disagio stasera? Perché mi sento così strana? Perché non riesco a capire cos'ho? Non faccio altro che chiedermi il perché di tutto, ma non lo so! Sto perdendo del tutto la testa, sono convinta che è così, per forza, se no non si spiega perché faccio così. 
Mi sono troppo stancata di fare tutto, non mi va, voglio una stanza, un divano, uno stereo, litri di estathé e una ventina di stecche di sigarette, e restarci finché non capisco cos'ho e come risolverlo. 
Però non posso! Sono costretta a dover fare le cose normali nonostante mi stia scoppiando la testa! Andare alla festa di compleanno del padre del mio ragazzo, alla festa della mia compagna di classe, andare a scuola, sedermi a tavola e guardare in faccia mio padre, "studiare", passare il sabato sera nel modo più noioso e ripetitivo che esista.. 
Di solito quando mi sento così dormo, ma oggi non sono riuscita a fare neanche quello! 
Qualcuno mi uccida.. 

2 commenti:

  1. Quanto tempo è passato?
    Tanto ... un anno, vero?
    Sono sicura che, entrambe, siamo cambiate molto in questo lasso di tempo che sembra un'eternità. Non so nemmeno se ti ricordi di me ...
    Non sono nessuno per dirlo, ma: il "perchè" non lo sapremo mai. Questa è la mia unica certezza ...
    Ti abbraccio forte, forte

    RispondiElimina
  2. oggi passa e domani è un altro giorno.
    è detto tutto.

    RispondiElimina