mercoledì 13 marzo 2013

apathy

A me basta poco per stare bene. Mi basta un caffè e una sigaretta quando sono sola a casa, mi basta una serata con le mie amiche, mi basta un pomeriggio con il mio ragazzo, mi basta che Pasquale, senza che glielo chieda io, voglia passare l'intervallo con me, o che mi abbracci, mi basta una sigaretta scroccata nell'ora di italiano, mi basta un sabato diverso, mi basta un giro a Napoli, mi basta la colazione al bar nei giorni in cui entro alla seconda ora,  mi bastano i "pomeriggi studio" con le mie amiche, mi basta il centro commerciale con mamma, mi basta un messaggio carino, mi basta Gianni che mi dice che sono più bella di una che reputo la più bella che conosco, mi basta riuscire a non mangiare per un giorno, mi basta un giro nella macchina 50 di Matteo con gli Ill Movement e gli Arctic Monkeys, mi bastano i discorsi e i progetti da scoppiati con Gianni, Anna o Mariangela, mi bastano le cazzate che facciamo, i viaggi con la pioggia, le fumate sotto al parco, le feste del liceo, mi basta che qualcuno mi saluti 'hey rappresentà!' per la scuola, mi basta vedere cinque o sei accendini quando chiedo di farmi accendere, mi basta un complimento, per quanto non possa crederci, mi bastano le piccole cose.
Eppure mi fa così schifo la vita, mi sono talmente annoiata di vivere, che mi sembra tutto irreale, mi sembra che non abbia senso niente. Mi sento così apatica.. Voglio qualcosa di forte, qualcosa che mi scuota, che mi faccia sentire viva. Lo so che la droga e i miei disordini alimentari non sono i modi giusti per sentire qualcosa di intenso, ma mi sembra mi sia rimasto solo quello.
Voglio dimagrire, voglio i capelli lunghi, voglio un bel sorriso, voglio sentirmi bella, voglio bei vestiti, voglio tanti soldi, voglio la libertà, voglio divertirmi, voglio viaggiare..
..VOGLIO VIVERE, voglio vivere davvero, questo non lo è.

Però a pensarci, sono le piccole cose anche a farmi crollare.

2 commenti:

  1. Rileggi la prima parte, rileggila più volte. Hai descritto le cose della tua vita che ti fanno sorridere che ti fanno stare bene, meglio.
    Goditi tutto quello che hai, per quanto la tua apatia possa permettertelo ma goditelo.
    Ti springo
    Lilies

    RispondiElimina
  2. Concordo con lilies rileggi la prima parte. Io amo Napoli e mi ha fatto sentire viva quel giorno prendere un aerei e venire la a fare festa e a girare e vedere e mangiare cose nuove, amo viaggiare amo le tue stesse cose. Ho eliminato dalla vita la droga da 3 mesi e ti assicuro (ovviamente non so a che tilo di droga tu ti riferisca) che e' stata la scelta piu azzevvata della mia vita, perche il mio corpo mi stava dando molti problemi di ansia e paranoie ad essa collegate. Io sono una che ha fatto tutto all'insegna dell'esagerazione per sentirsi viva ma ora mi rendo conto che sono le piccole cose a mantenere l'equilibrio, ogni fase della nostra crescita ha bisogno di qualcosa. Segui il tuo cuore e il tuo corpo ri diranno coaa fare ! <3

    RispondiElimina